Si avvicina il culmine del Carnevale Barcellonese 2025 con le tre Sfilate di Carri Allegorici che quest’anno si terranno nel centro la domenica, al Petraro lunedì e a Sant’Antonino martedì.

Intanto è stata rinviata a venerdì, a causa della precarie condizioni meteorologiche, la serata programmata per il Giovedì Grasso in Piazza Duomo: inizierà alle 20 con il Live Music affidato al TrioFast, Tiba e Daniele Paone. A seguire ci sarà lo spazio del Dj Set by Scily, Depa, Chiarenza e Pippo Basile. Previste anche le degustazione di street food, curate dalla Taverna Meàri, con maccaruna i cannaluvari, fraviole, sosizza e tanto altro.
Sabato ci sarà l’attesissimo spettacolo del professore di fisica Vincenzo Schettini, ormai sold-out da settimane, mentre domenica tornerà ancora una volta il Carnevale dei Bambini organizzato dall’Associazione “Il Seme” che tanto successo ha riscosso lo scorso fine settimana, fra trenino, bolle di sapone, animazione e giochi.
Quindi le succitate tre Sfilate di Carri Allegorici che quest’anno saranno sorprendenti e che potranno essere ammirati nel pomeriggio di Domenica 2 marzo lungo il tradizionale percorso che parte dal Tribunale per poi raggiungere la Piazza della Vecchia Stazione e tornare verso il Ponte Longano fino alla zona del Monumento ai Caduti. Lunedì 3 marzo sarà la volta del quartiere Petraro con un circuito che da Piazza Verga percorrerà le vie Pirandello e Rosmini per poi giungere in Via dello Stadio. Infine Martedì 4 marzo la sfilata verrà effettuata con partenza dall’Aia Scarpaci e percorso nei quartieri Sant’Antonino e San Francesco di Paola. Chiusura del Carnevale Barcellonese 2025 in Piazza Convento con spettacolo curato dagli “Atmosfera Blu” e premiazioni finali.
