Deposta una corona d’allora davanti al monumento dedicato alle Batterie Siciliane e al capitano Masotto.

Il 24° Reggimento Ariglieria “Peloritani” ha organizzato oggi una cerimonia nella quale è stata deposta una corona d’alloro al monumento dedicato alle Batterie Siciliane e al capitano Masotto, alla presenza delle autorità civili e militari, della cittadinanza e delle associazioni d’Arma.
La cerimonia avviene nell’ambito del gemellaggio tra le città di Messina e di Noventa Vicentina nel ricordo del capitano Masotto, con la presenza dei rispettivi Sindaci, Federico Basile e Mattia Veronesi. Folta la delegazione vicentina in visita nella città dello stretto, formata da venti studenti dell’IIS Masotto, quindici alpini e altre autorità.
Le cerimonie dedicate al gemellaggio continueranno sabato 1 marzo alle 9:30 al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, dove ci sarà la cerimonia ufficiale del gemellaggio tra le Città di Messina e di Noventa Vicentina.
Saranno presenti entrambi i Sindaci, la delegazione vicentina che accompagnerà il Sindaco Mattia Veronesi e le autorità messinesi tra cui, il Presidente del Consiglio Comunale, Nello Pergolizzi e l’Assessore alle Politiche Culturali Enzo Caruso, che ha coordinato tutte le procedure dopo l’approvazione da parte del Consiglio Comunale. Invitata tutta la cittadinanza alla quale si aggiunge una delegazione di studenti del Liceo “Emilio Ainis”.
