Con un’offerta pari a 384.000 € è stata la “Puca Costruzioni” di Milazzo ad essersi aggiudicata la gara d’appalto espletata dalla centrale unica di committenza Consorzio Tirreno Ecosviluppo” per i lavori di realizzazione della nuova Piazza San Papino, consegnati nella mattina di oggi, giovedì 27 marzo 2025.

Il progetto prevede una implementazione dell’attuale superficie a verde (mq. 1.030) di oltre il 50% (passerà a mq. 1.556), la rigenerazione dei rimanenti spazi con pavimentazione drenante in modo da garantire una ottimale gestione delle acque meteoriche e l’abbattimento delle barriere architettoniche.
Erano presenti a questo importante momento per la città di Milazzo ed in particolare per il popoloso quartiere, il progettista Gianfranco Naseli, il dirigente Gianni Lombardo e l’Arch. Carmelo Dragà insieme al Sindaco Dott. Pippo Midili, che ha dichiarato alla stampa: “Sono contento per l’avvio di questo ulteriore cantiere, che porterà una rigenerazione urbana ad una piazza che da troppo tempo era in stato di abbandono”.
La nuova Piazza San Papino dovrebbe vedere la luce nel prossimo settembre 2025, in questi mesi di cantiere verrà comunque realizzato un percorso per assicurare ai fedeli ma anche ai portatori di handicap un agevole accesso alla Chiesa omonima.
