Le prime sfilate di quello che sembra un entusiasmante carnevale, cominceranno oggi per le vie del centro mamertino.
Quella che è la prima di tante altre iniziative per il carnevale milazzese 2025, partirà oggi tra le vie del centro cittadino che per l’occasione è stato chiuso al traffico. 500 saranno i partecipanti alle sfilate, con carri, ai quali certamente si aggiungeranno molti cittadini milazzesi e dell’hinterland per trascorre una giornata dedicata al sano divertimento.

A partire dalle 15,30 il corteo partirà dalla via Luigi Rizzo per raggiungere Vaccarella per poi rientrare a Piazza della Repubblica dove il divertimento si concluderà alle 20 con il concerto del noto gruppo “Atmosfera Blu”.
Ma il carnevale milazzese ha in serbo tante altre iniziative per cui vale la pena partecipare, per il giovedì grasso, giorno 27 alle 18 ci sarà il secondo appuntamento con l’apertura in piazza Duomo del “Villaggio di carnevale” a cura dell’associazione Mylae Events aps con la collaborazione dell’animazione “Fantavolando”. Musica, divertimento e animazione con la “Dream Factory” e la partecipazione delle scuole di ballo
Piazza Duomo sarà riempita di tanto divertimento e dalle 20 ci sarà la degustazione dei classici maccheroni e chiacchiere a cura dei commercianti cittadini allietati dai balli di gruppo caraibici a cura dei maestri Giuseppe Pino e Moris.
L’organizzazione di questo evento è stata curata dall’esperta del Sindaco, Lucia Scolaro, che reso nota anche la commissione che dovrà giudicare i partecipanti alla sfilata allegorica ha poi reso nota la composizione della commissione che dovrà giudicare tutti i partecipanti alla sfilata. A farne parte saranno l’assessore alle attività produttive Angelo Maimone, l’architetto Annamaria Prestipino dipendente comunale, l’architetto Francesca Maio, il presidente dell’Area marina, Giovanni Mangano, l’artista di strada Nuccio Pensabene e l’esperto del sindaco Franco Russo.
