Incontro con gli studenti al teatro Trifiletti, promosso dall’Osservatorio Violenza e Suicidio e patrocinato dal Comune di Milazzo.
Milazzo, stamattina alle ore 9 al Teatro Trifiletti , gli studenti delle scuole medie degli Istituti Comprensivi si sono incontrati con esperti del settore. L’incontro si proponeva di stimolare un dibattito per celebrare la giornata mondiale del bullismo, un tema molto delicato e rilevante.

L’evento è stato organizzato dall’Osservatorio Violenza e Suicidio, con il patrocinio del Comune di Milazzo e l’accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti Sociali.
La giornata è stata inaugurata con i saluti di Stefano Callipo, Presidente dell’Osservatorio Violenza e Suicidio. A seguire ha introdotto il tema l’avvocato Rosa Nastasi. Alla discussione sono intervenuti il Sindaco di Milazzo Pippo Midili, il responsabile dell’Uff. Piano Distretto SS 27, Filippo Santoro, il Movimento Sportivi Milazzesi, il Campus Crescita, la Depagroup e il garante per l’infanzia, Antonio Napoli.
Il dibattito non poteva fare a meno di coinvolgere anche le forze dell’ordine e infatti sono intervenuti anche il vice Questore della Polizia di Stato, Lara La Rosa e il comandante della Compagnia dei Carabinieri, Capitano Alberto Del Basso che hanno contribuito ad un importante scambio di esperienze e riflessioni.
“Una giornata importante perché non si può parlare di Bullismo senza coinvolgere in maniera attiva i protagonisti del fenomeno” ha afferma la referente per la Sicilia dell’Osservatorio, Valentina Sabino, promotrice dell’evento.
L’incontro è stato realizzato anche grazie alla collaborazione del Parco Corolla ed ha rappresentato un’occasione preziosa per sensibilizzare la comunità sui temi della prevenzione e della lotta al bullismo.
