Pari a rete bianche tra le due big della Promozione Gir. B. A 6 giornate dalla fine. Rimane di un solo punto la distanza in classifica tra la Messana, attualmente capolista, e la sua diretta inseguitrice, il San Fratello Acquedolcese, frutto dello 0-0 al termine del match che li vedeva una di fronte l’altra.

In chiave playoff vincono solamente Città di Mistretta e Monforte San Giorgio. La compagine mistrettese surclassa il Galati con un 3-1 senza storie, che comunque conserva 4 p.ti di vantaggio sull’Atletico Messina, sconfitto in trasferta dal Monforte San Giorgio per 3-2.
Rallenta la ProMende che pareggia 2-2 fuori casa contro la modesta Aluntina.
Fa rumore, invece la sconfitta dell’Orlandina, terza forza del torneo, sconfitta, a Santa Teresa di riva, da un Valdinisi stupefacente, 4-1 il finale in terra jonica.
Nuova Rinascita allontana lo spauracchio playoff, complice il poker, 4-2 il risultato, sul Città di Villafranca, che vede allontanarsi la soglia di accesso ai playoff per la promozione. Per la Santangiolese il più classico dei risultati: 2-0 e il match contro il Sant’Alessio è in archivio.
In classifica Messana e San Fratello Acquedolcese continuano a giocarsi un posto al sole nell’Eccellenza in maniera diretta. Sant’Alessio oramai condannato alla retrocessione. Cinque le formazioni, compresse in soli 6 p.ti, che si contendono gli ultimi 3 posti che valgono i playoff. Orlandina, ProMende e Città di Mistretta avvantaggiate, ma il Monforte San Giorgio e Città di Villafranca sono in agguato.
(Salvatore Sabato)
