28.9 C
Milazzo

San Piero Patti, consegnati i lavori di messa in sicurezza della strade provinciali

Pubblicato il :

Consegnati i lavori di manutenzione della strada provinciale 129/C e della strada di penetrazione agricola “Martinello-Granatello”, Ciuciumì e Valdoria – Tesoriero – Balze” di San Piero Patti.

Questi interventi erano inseriti nell’ambito dell’attività di messa in sicurezza
delle arterie stradali di competenza della Città Metropolitana di Messina. I programmi d’investimento e d’intervento stanno determinando un costante miglioramento delle condizioni di transitabilità lungo tutta la rete viaria provinciale.
L’intervento sarà realizzato con i fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha finanziato la Città Metropolitana di Messina per un totale complessivo di 1.468.293,95 euro.
Il progetto, realizzato dai tecnici di Palazzo dei Leoni, prevede il potenziamento e
l’adeguamento delle barriere di sicurezza, la realizzazione di opere di contenimento e protezione, la manutenzione della sede stradale, la regimentazione delle acque superficiali mediante la realizzazione di tratti di cunette e la riqualificazione ambientale dei luoghi.
“I lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali rappresentano il naturale proseguimento di un percorso virtuoso, iniziato con l’amministrazione De Luca e proseguito con quella Basile. Si tratta di un obiettivo per un rilancio economico e turistico di territori che hanno un rilevante potenziale di sviluppo” afferma il Direttore Generale Giuseppe Campagna.
Soddisfazione anche per il Sindaco di San Piero Patti Carmelita Marchello che ha espresso un sentito ringraziamento al Sindaco Metropolitano Federico Basile per l’attenzione manifestata nei confronti del territorio di San Piero Patti che, da queste opere, trarrà un importante beneficio in termini di sicurezza e di tempi di percorribilità.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img