27 C
Milazzo

Santa Lucia del Mela. Finanziato il restauro della Chiesa dei Cappuccini

Pubblicato il :

Continuano i finanziamenti per il Comune di Santa Lucia del Mela che dimostrano l’importante attività di programmazione posta in essere dal Sindaco, Matteo Sciotto e dalla sua Amministrazione.

Questa volta parliamo del restauro della Chiesa di Maria S.S. Immacolata dei Cappuccini.

- Advertisement -

Sono stati consegnati il 17 marzo 2025 i lavori di restauro conservativo finanziati dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione – Direzione centrale per gli Affari di Culto e per l’Amministrazione del Fondo Edifici di Culto per un totale di 144 mila euro nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Alla consegna erano presenti Padre Paolo Impalà, la ditta aggiudicataria ed i funzionari della Soprintendenza di Messina, la dott.ssa Lanuzza, il dott. Giacobbe, il geometra Antonino Tamà e la restauratrice Lucia Bardaro.

I lavori dovranno essere terminati entro 180 giorni, quindi la data prevista sarebbe entro il 12/09/2025.

L’intervento prevede il restauro della facciata esterna, la valorizzazione del prezioso “Veliero Quaresimale” e la messa in sicurezza di una parte dell’interno della chiesa.

L’Amministrazione Comunale si ritiene soddisfatta per il lavoro che sta facendo per la comunità luciese: “Un altro passo importante per la tutela del nostro patrimonio storico e culturale”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img