18.1 C
Milazzo

Barcellona P.G. L’ultimo saluto a Mattia Caruso e Simone Marzullo nel Duomo di S. Maria Assunta

Pubblicato il :

«Sentiamo nelle nostre lacrime, le lacrime di Cristo per questi due figli, fratelli, compagni di scuola. Mattia e Simone hanno portato nelle loro vite molti frutti e continueranno a portarli nelle nostre. Non dimenticheremo il loro sorriso, la loro gioia di vivere, di aiutare gli altri» sono le parole pronunciate nell’Omelia da Mons. Santino Colosi nel corso della Celebrazione Eucaristica per i funerali di Mattia e Simone, uniti dall’infanzia alla morte, e insieme in due fredde bare ai piedi dell’altare del Duomo di Santa Maria Assunta a Barcellona Pozzo di Gotto.

- Advertisement -

Una città attonita e silenziosa è giunta a rendere l’ultimo saluto a questi due giovanissimi che hanno perso la vita nell’incidente stradale di Via Kennedy. Lutto cittadino proclamato da una determina del Sindaco Calabrò, presente insieme a parte della propria Giunta, tanti giovani, le famiglie delle vittime della strada affrante in prima fila, le campane a festa all’arrivo dei feretri.

Quindi l’uscita dalla chiesa, i palloncini bianchi e azzurri che volano in cielo insieme alle lettere M e S, il corteo lungo la Via Garibaldi e, prima della salita verso il cimitero, la sosta delle due auto con i corpi dei due ragazzi affiancate e l’ascolto della musica che amavano, il rombo delle moto, i fuochi d’artificio: “Un volerli trattenere ancora fra noi”, sussurrava una ragazza con le lacrime agli occhi. Ciao Mattia e Simone, che possiate Riposare in Pace!

La Redazione e lo Staff di “Sicilia Tabloid” sono vicini alle famiglie di Mattia e Simone in questo momento di grande dolore e porgono le più sentite condoglianze.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img