15 C
Milazzo

Accordo tra SSD Barcellona Basket e Orsa Basket, un nuovo futuro per la pallacanestro

Pubblicato il :

Barcellona Pozzo di Gotto – Il basket barcellonese riparte da una nuova sinergia. SSD Barcellona Basket e Orsa Basket Barcellona hanno annunciato con soddisfazione la firma di un accordo di satellizzazione che legherà le due società per i prossimi due anni. A suggellare l’intesa sono stati i presidenti Antonio Maria Russo e Angela De Pasquale, che hanno posto così le basi per un progetto condiviso di rilancio.

- Advertisement -

La collaborazione assegna all’Orsa Basket il compito di seguire l’intera attività giovanile, a partire dal minibasket (5-12 anni) fino ai campionati Under 13, Under 14, Under 15 Eccellenza e Under 17 Eccellenza. Un settore che da sempre rappresenta il cuore del club e che continuerà a lavorare su formazione tecnica e crescita personale degli atleti, secondo metodi consolidati e valori sportivi radicati. L’SSD Barcellona Basket sarà invece il punto di approdo naturale dei giovani cresciuti in questo percorso. L’intesa mira infatti a creare un ponte tra il vivaio e la prima squadra, con l’obiettivo di portare i migliori talenti locali a vestire un giorno la maglia senior, rafforzando così il legame tra la città e il suo movimento cestistico.

«Questo accordo – hanno sottolineato i dirigenti – rappresenta un tassello fondamentale del progetto di rilancio che abbiamo immaginato già all’indomani della scorsa stagione. Puntiamo sui giovani e sulle sinergie per dare un futuro al basket barcellonese e riportare entusiasmo attorno ai nostri colori». Il nuovo percorso, oltre a garantire continuità, segna anche un cambio di passo nella programmazione: investire sulle nuove generazioni diventa la chiave per costruire una base solida e duratura, con la speranza di riportare Barcellona Pozzo di Gotto ai livelli cestistici che merita.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img