15 C
Milazzo

LA FESTA PATRONALE della Madonna delle Grazie a TERME VIGLIATORE. Oggi la storica FIERA, il 15 la PROCESSIONE 

Pubblicato il :

Entrano nel vivo a Terme Vigliatore i festeggiamenti dedicati alla Patrona Maria SS. delle Grazie, e già stamattina si è svolta la storica Fiera del Bestiame, con tanti animali oltre alle tradizionali bancarelle che vendevano i tradizionali ciuffi di sedano e le olive schiacciate e condite con olio, sedano, carote.

- Advertisement -

Domenica 14 settembre, giorno della vigilia, nel Parco dei Benedettini si esibiranno Nino Fiorello ed a seguire Franco Staco. Lunedì 15 settembre, il giorno della Festa, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7.30, 8.30, 9.30 e quella Solenne delle ore 11.00 celebrata da P. Michele Bianco.

Alle 16.30 il bellissimo simulacro della Madonna della Grazie inizierà la sua Solenne Processione per le vie del centro e per i quartieri, un percorso molto lungo che si concluderà a tarda sera. Seguirà la Santa Messa nel Parco quindi i Fuochi Pirotecnici finali a cura della famiglia Costa, mentre le luminarie sono opera della ditta Pirri. Ad accompagnare il percorso del corteo processionale l’Orchestra Sinfonica del Longano.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img