20.2 C
Milazzo

Milazzo, PONENTE LA STRADA DEGLI INCIDENTI: 16enne ferito nello scontro scooter-auto

Pubblicato il :

Grave incidente lungo la riviera di ponente intorno alle 8 di stamattina all’altezza di via Giacomo Matteotti a Milazzo, nei pressi dello svincolo dell’asse viario.
Per cause in via di accertamenti, un’auto Renault Megane si è scontrata con uno scooter 125. Nel violento impatto, il ragazzo di 16 anni in sella al mezzo a due ruote e’ sbalzato finendo rovinosamente a terra e subito soccorso da un volontario della Croce Rossa e altri automobilisti prima dell’arrivo di un’ambulanza del 118. I sanitari sopraggiunti sul posto hanno prima stabilizzato il giovane centauro e subito dopo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Fogliani dí Milazzo per i seri politraumi subiti nell’urto sull’asfalto. Rilievi e responsabilità sull’esatta dinamica affidati agli agenti della polizia locale accorsi sul luogo dell’incidente . Vigili urbani costretti agli straordinari anche per gestire il traffico viario in un orario di punta per i lavoratori e gli studenti che e’ andato inevitabilmente in tilt.
Come al solito, rimangono inascoltati i solleciti sollevati per i seri rischi sulla litoranea di ponente, dove sarebbero necessarie delle installazioni per la riduzione della velocità, così come fatto al Tono. Il continuo rimpallo di responsabilità fra l’ente proprietario della strada, ossia l’ex Provincia regionale di Messina, ed il Comune di Milazzo, non giustificano l’immobilismo che ormai da lungo tempo mette a repentaglio la sicurezza del tratto stradale e causa troppo spesso vittime innocenti.

- Advertisement -

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img