L’Associazione Culturale Vinyl Fest e i commercianti del Mercato Muricello annunciano la seconda edizione dell’evento “Holiday Vinyl Market Muricello”, una grande festa messinese per gli appassionati di musica ed arte.
Questo atteso appuntamento, che si terrà, con il parrocinio del Comune, sabato 27 e domenica 28 dicembre al Mercato Muricello di Messina, con ingresso libero, offre una straordinaria occasione per esplorare un ampio ventaglio di esperienze culturali e artistiche.

Gli appassionati di musica potranno immergersi in una vasta esposizione di dischi in vinile da collezione, con 4 espositori che propongono il meglio del vinile nuovo e usato.
Ci saranno inoltre 3 stand di illustrazioni artistiche e uno dedicato alla fotografia analogica, con macchine fotografiche e pellicole per rivivere l’autenticità dell’immagine classica.
L’esperienza dell’evento si arricchisce con 3 laboratori pratici, tra cui uno di fotografia, uno di rilegatura (a cura di The Messineser) e, per i più piccoli (6–10 anni), un laboratorio di propedeutica musicale a cura del cantautore Dario Naccari.
Arricchiranno l’appuntamento musicale otto DJ set con artisti che offriranno suoni interessanti e innovativi.
Previsti anche due live acustici: sabato 27 la band messinese Nudissimi, con il loro sound fresco e indie mentre domenica 28 la cantautrice Maria Violenza, con un intimo set dedicato alla tradizione siciliana di Rosa Balistreri.
Il Mercato Muricello, struttura storica della città, oltre alla sua funzione quotidiana di mercato coperto, si conferma come spazio ideale per attività artistiche.
Durante l’intero evento, i visitatori potranno gustare una selezione di cibi e bevande a cura delle botteghe.
Gli orari di apertura saranno dalle 12 alle 23 di sabato 27 dicembre e dalle10 alle 20 di domenica.
Per ulteriori informazioni e dettagli sul programma completo si può visitare la pagina IG @messinavinylfest o contattare il numero 393 979 4304.
PROGRAMMA
Sabato 27 Dicembre: 12:00 Apertura esposizione, 15:00 Lab. di rilegatura con Olga Gurgone e DJ set Piero Lupo, 17:00 Presentazione LetteraEmme Magazine, 17:30 DJ set Sandro Inturri, 19:00 Live Nudissimi, 20:00 DJ set Daniele Mizvar e 21:30 DJ set Morgan Maugeri.
Domenica 28 Dicembre: 10:00 Apertura esposizione con playlist a cura di The Messineser, 10:30 Lab. di fotografia con Nicola Buonuomo, 11:00 Lab. di propedeutica musicale con Dario Naccari, 12:30 DJ set Sergio Caminiti, 15:00 DJ set MisterStreo8, 16:30 DJ set NESSUNCONFINE, 18:00 DJ set Totally Unrelated e 19:30 Live Maria Violenza.



