14.4 C
Milazzo

Montemaggiore Belsito: e la sua caratteristica forma, si incontrano nel segno dell’ infinito

Pubblicato il :

Da lassù, dalla Crucidda, Montemaggiore Belsito, sembra un capolavoro di natura. È come se il paese avesse la forma di una colomba, con le ali aperte, simbolo di pace, di libertà, di accoglienza. E la Crucidda, con le sue braccia aperte, sembra danzare con la simbolica colomba, in un intreccio di messaggi di pace, di serenità, di amore infinito.

- Advertisement -

Guardando dall’alto, Montemaggiore è una meraviglia: le case, la piazza, le caratteristiche stradine, formano una meravigliosa colomba, posata tra le valli, con le ali spiegate nel vento. È come se il paese stesse abbracciando il mondo, con apertura, con amore. La forma della colomba rappresenta l’accoglienza, la libertà, la pace. È un simbolo di un luogo che si apre al prossimo, che accoglie chi arriva, che vive con il cuore.

E poi c’è la Crucidda, con le sue braccia aperte, e’ come se la croce e la colomba si stessero parlando, si stessero scambiando messaggi di pace, di serenità. La Crucidda è il simbolo di un amore infinito, come il segno dell’infinito, che abbraccia Montemaggiore, le valli, le campagne, gli abitanti. È un luogo dove il vento racconta storie, dove il profumo dei pascoli freschi riempie l’aria.

Un Luogo Incontaminato

Montemaggiore è un angolo di paradiso, dove la natura è regina. Questi simboli, sono i suoi guardiani. È un luogo che conserva l’integrità dei veri valori, dove l’uomo e la natura vivono in armonia. La geografia incontaminata, il verde, il vento che passa accostando tra le ali della colomba e della Crucidda: tutto parla di pace, di amore, di libertà.

Un Invito a scoprire, la vera essenza di Montemaggiore Belsito, bisogna, andare alla Crucidda. È un luogo che ti cambia, che ti fa sentire piccolo di fronte alla bellezza e alla pace. È la colomba e la croce che ti accolgono, con le ali aperte, e ti dicono: “Benvenuto nella valle naturalistica più bella della Sicilia”, dove tutto e’ coltivato e curato con amore, e dedizione collettiva.

Montemaggiore Belsito è un abbraccio di pace, un luogo dove la colomba e la croce si incontrano nel segno della vera protezione per l’ intera comunita’. E ti aspetta, con le ali aperte, per accoglierti nel suo cuore.

(Giuseppe Mesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img