10.7 C
Milazzo

CAOS Carcere di Barcellona, 4 AGENTI PICCHIATI dai detenuti FINISCONO IN OSPEDALE 

Pubblicato il :

Ennesimi casi di violenza subiti dagli agenti della polizia penitenziaria nel carcere “Madia” di Barcellona Pozzo di Gotto, dove la situazione è sempre più allarmante . A segnalarli il presidente di Con.si.pe., Mimmo Nicotra che racconta di due aggressioni che hanno interessato nella giornata di ieri quattro poliziotti penitenziari. I fatti sembrano essere riconducibili a due diversi episodi le cui motivazioni non sono note.

- Advertisement -

I quattro poliziotti, due donne e due uomini, hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso. Le prognosi sembrano andare da un minimo di due giorni a un massimo di oltre venti. “Come Con.si.pe. – afferma Nicotra – stiamo denunciando da tempo i gravi problemi che attanagliano il sistema penitenziario italiano e forse la realtà barcellonese risulta essere una di quelle in cui le criticità si registrano con una frequenza sicuramente maggiore.

Nell’augurare ai poliziotti feriti una pronta guarigione è necessario – conclude Mimmo Nicotra – che si inverta questa tendenza e che vengano adottati provvedimenti, anche legislativi, che possano arginare il continuo massacro delle donne e degli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria”.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img