Serata all’insegna dei ricordi e dei racconti di una vita, e non è solo un modo di dire, per alcuni alunni della classe V della scuola elementare di Merì (nella foto a colori in copertina) che dopo sessant’anni si sono ritrovati per trascorrere una bella serata tutti insieme.


Qui (foto sopra in bianco e nero) sono ritratti insieme al loro insegnante Luigi De Francesco i componenti della classe 5^ Elementare anno scolastico 1966/67: Antonio Quaglieri, Nino Miraglia, Pino Antonino, Bucca Mariano, Gino Marchetta, Enzo Mazzù, Nino Martino, Domenico Bellinvia, Giuseppe Maio, Giuseppe Mazza, Nino Mastroeni, Giuseppe Pirri, Nino Grillo, Sebastiano Perroni, Enrico Etna, Giuseppe Isdraìa, Francesco Quagliata, Nunzio Pirri, Luigi Mirabile, Nunzio Giaco, Nino D’Amico, Pietro Cicciari, Giovanni Bucca, Paolo Di Bartola.
Nei piccoli comuni come quello di Merì è ancora possibile che si verifichino eventi come questo, eventi rari si ma, da prendere come esempio di vita in una società dove i legami affettivi tendono sempre più a latitare e dove le amicizie vere sono trascurate.
Alcuni dei partecipanti si sono dimostrati entusiasti e soddisfatti della serata prefiggendosi l’obiettivo di ripetere l’evento in tempi brevi (anche se qualcuno ha azzardato: appuntamento fra altri sessant’anni).



