Milazzo protagonista nel calendario curato da Anna Salanitro.
Il calendario “Viaggio nei musei siciliani” punta a mettere in luce la ricchezza culturale e storica dei numerosi musei siciliani.
Il progetto curato da Anna Salanitro di “Events Italia”, celebra i luoghi più suggestivi dell’isola, con uno spazio particolare nel mese di agosto per la Città di Milazzo e il famtastico Mu.Ma. (Museo del Mare).
Recentemente, Anna Salanitro ha incontrato il Sindaco di Milazzo, Pippo Midili, per consegnargli una copia del calendario. Il Sindaco ha espresso il suo apprezzamento per l’inclusione della città di Milazzo tra i 12 musei della provincia di Messina presenti nel progetto e ha dichiarato:
“Siamo grati che la nostra città sia stata selezionata per far parte di questo straordinario viaggio attraverso i musei siciliani”.
Anna Salanitro nell’incontro ha sottolineato che l’iniziativa ha lo scopo di promuovere il turismo culturale, mettendo in evidenza le bellezze, i paesi e le eccellenze della Sicilia.
Iniziative come questa ci fanno capire e ricordare che anche negli angoli meno conosciuti, la Sicilia mostra tutta la sua bellezza. Il Museo del Mare di Milazzo ne è un esempio, la bellezza e le tradizioni, un patrimonio unico da scoprire.

