Lo scorso sabato 22 marzo 2025 ha avuto inizio il serale di “Amici”. Tre le squadre concorrenti:

Gli “Zerbi-Celentano” formati da Antonia, Jacopo Sol, Chiamamifaro, Vybes (cantanti), Alessia, Chiara, Daniele (ballerini);
I “Cuccarini-Emanuele Ko” composti da
Luk 3, Senza Cri, Asia e Francesco (cantanti e ballerini);
I “Pettinelli-Lettieti” con Niccolò, Trigno, Francesca, Raffaele (cantanti e ballerini)
La giuria è composta da Amadeus conduttore, Cristiano Malgioglio paroliere e cantante, Jerni coreografo, Elena D’Amario ballerina e coreografa.
Ospite di puntata Alessandro Siani che ha scherzato su Maria De Filippi affermando che, in caso di dubbi, ci si può sempre rivolgere a Maria, “intelligenza artificiale pensante”, che ha prima creato Stefano De Martino, poi, dalla cazzimma naturale è venuta fuori la Celentano. Il napoletano si è poi soffermato sui nomi degli artisti di oggi rispetto a quelli di un tempo: “Prima c’era un nome ed un cognome, ora sono sigle, numeri e altro. Però si può fingere sul nome, non certo sul talento.
La gara si è svolta con tanta suspence in tre manche, prima eliminata Asia a seguire anche Vybes. “Guanto di sfida” tra la Pettinelli e la Cuccarini con la vittoria di quest’ultima. Nella seconda serata, quella del 29 marzo, è stata eliminata Raffaella. Giurati Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario. Ospiti Tananai e Barbara Foria.
Cosa succederà nella terza serata del serale. Aspettiamo sabato 5 aprile per scoprirlo.
(Loredana Aimi)



