17.2 C
Milazzo

Il Ponte sul Mela riapre a fine giugno

Pubblicato il :

L’Ing. Santi Trovato (Genio Civile) indica la data del 20 giugno per l’apertura parziale, a senso unico alternato.

Un’arteria importante, anzi fondamentale per il collegamento fra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo (Ospedale compreso) che è chiusa da ben 5 anni: parliamo della litoranea di Ponente che potrebbe tornare fruibile nella sua interezza prima della prossima estate, quando il Ponte sul Mela tornerebbe percorribile.

- Advertisement -

Usiamo il condizionale poiché in questi casi occorre sempre fare i conti con tante variabili che spesso sopraggiungono in corsa ma il Genio Civile per bocca della sua guida, l’Ing. Santi Trovato, nelle vesti di R.u.p., parla del 20 giugno 2025 quale probabile  nuova data entro la quale potrebbero concludersi i lavori che consentirebbero una riapertura almeno parziale del Ponte, a senso unico alternato.

Allo stato attuale la “Z. Costruzioni S.r.l.”di Aragona, provincia di Agrigento, associata a “Athanor Consorzio Stabile Scarl”, con sede a Bari, ha ripreso i lavori a pieno ritmo dopo le festività pasquali ed anche la trave che sostituirà quella precipitata alcune settimane addietro è giunta al cantiere. Ora l’auspicio è che si proceda con i successivi steep onde assicurare, almeno a partire da luglio, una riapertura che sarebbe una enorme boccata di ossigeno per il traffico sempre più ingolfato lungo la SS113.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img