29 C
Milazzo

Al via la miniserie “Il triplice abbraccio”, un giallo che rompe gli schemi

Pubblicato il :

Il mondo del giallo si prepara ad accogliere una nuova e avvincente miniserie, ispirata al romanzo d’esordio di Mario Brancato, “Il triplice abbraccio”. L’opera, che ha già conquistato i lettori con la sua trama intricata e i personaggi ben delineati, approderà sul piccolo schermo grazie alla regia di Fabio Bagnasco.

- Advertisement -

Un giallo che rompe gli schemi.

Bagnasco, entusiasta del progetto, ha sottolineato il potenziale innovativo del romanzo: “Anche in Sicilia possiamo superare la logica del giallo tradizionale. Come gli scritti di Harlan Coben vengono accolti da Netflix, questo lavoro può diventare un prodotto tv”. L’obiettivo è quello di creare una miniserie che sappia catturare l’attenzione del pubblico, offrendo una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena.

Lucio Branca: un protagonista ispirato alla realtà.

Al centro della storia c’è Lucio Branca, un avvocato penalista di successo, costretto a confrontarsi con una serie di eventi che lo metteranno a dura prova. Il personaggio è un alter ego dell’autore, Mario Brancato, che ha tratto ispirazione dalla sua esperienza nello studio legale di Enzo Trantino. “In Lucio Branca c’è molto del mio carattere e della voglia che mi ha dato l’avvocato Enzo Trantino di restare sempre con la schiena dritta e dire in faccia quello che penso”, ha dichiarato Brancato.

Un messaggio di impegno sociale.

Oltre alla trama avvincente, “Il triplice abbraccio” porta con sé un messaggio di impegno sociale. Il ricavato della prima vendita del libro è stato devoluto in beneficenza, a sostegno di giovani in situazioni di disagio. Brancato ha sottolineato l’importanza di aiutare chi è meno fortunato, ricordando che “la mafia ha vita facile dove non c’è lavoro”.

L’eredità di Enzo Trantino

La presentazione del libro ha visto la partecipazione della famiglia Trantino, con Enrico Trantino che ha ricordato l’importanza di lasciare un’eredità positiva agli altri. La prefazione del libro, scritta da Enzo Trantino poco prima della sua scomparsa, è un omaggio alla professione legale e un riconoscimento del talento di Brancato.

La miniserie “Il Triplice abbraccio” si preannuncia come un prodotto televisivo di grande impatto, capace di coniugare una trama avvincente a un messaggio di impegno sociale.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img