29 C
Milazzo

Barcellona P.G. Eventi del fine settimana sospesi in segno di lutto per la morte del giornalista Giuseppe Puliafito

Pubblicato il :

Proclamato il Lutto Cittadino per lunedì 10 marzo, giorno dei funerali.

 

- Advertisement -

Come ci informa una nota giunta in redazione a firma dell’Assessore alla Cultura Angelita Pino e del Presidente della Pro Loco “A. Manganaro” Salvatore Scilipoti, è stato sospeso e rinviato a data da destinarsi, in segno di lutto per la morte improvvisa del giornalista Giuseppe Puliafito, avvenuta ieri, l’evento programmato per domenica 9 marzo 2025 dal titolo “Donne Protagoniste della Storia, Omaggio a Peppa la Cannonera” che avrebbe dovuto tenersi a Palazzo Fazio.

L’Associazione Palazzo Fazio si unisce al sentimento cittadino di grande commozione  per la perdita del direttore di 24 Live. Dott Giuseppe Puliafito. Ringraziando per il suo attento contributo professionale nei momenti comunicativi più importanti, che hanno contribuito alla conoscenza di un bene culturale privato. Come palazzo Fazio. Sentitamente. Nino e Lucia Pulejo

 

Nelle scorse ore erano stati rinviati anche altri due appuntamenti di questo sabato 8 marzo, sempre per via della triste scomparsa del collega Puliafito e, nello specifico, l’inaugurazione di una Panchina Rossa nella zona della Scalinata d’Arte all’Immacolata, organizzata dall’Avulss di Barcellona Pozzo di Gotto per il pomeriggio di oggi e un Recital Poetico-Artistico a cura del Gruppo “La Voce ai Poeti”, programmato per le 17.00 all’Ute. Cordoglio sia da parte dell’Avulss che dai poeti Ciccino Conti e Giovanni Macrì unitamente alla Rettrice Tanina Caliri.

 

Scelte giuste in questo momento di dolore e tristezza che ha colpito un’intera comunità. Ricordiamo che i funerali di Giuseppe Puliafito si terranno alle ore 16.00 di lunedì 10 marzo nella Basilica di San Sebastiano.

 

Ed è notizia dell’ultim’ora la proclamazione del Lutto cittadino da parte del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

Sulla pagina istituzionale dell’Amministrazione comunale si legge:

Barcellona Pozzo di Gotto piange la scomparsa del giornalista Giuseppe Puliafito.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto esprimono profondo cordoglio per la prematura scomparsa del giornalista Giuseppe Puliafito, direttore responsabile della testata giornalistica online 24live.it.

Giuseppe Puliafito è stato un professionista stimato e apprezzato, un punto di riferimento per la comunità locale grazie alla sua passione per il giornalismo e al suo impegno nel raccontare con obiettività e scrupolo i fatti del territorio. La sua voce, sempre attenta e puntuale, mancherà a tutti coloro che lo hanno conosciuto e seguito.

In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia, l’Amministrazione Comunale proclama il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

“Con la scomparsa di Giuseppe Puliafito, Barcellona Pozzo di Gotto perde un giornalista di talento e un uomo di grande valore”, dichiara il Sindaco. “La sua passione per la verità e il suo impegno nel raccontare la nostra città sono stati un esempio per tutti noi. In questo momento di dolore, ci stringiamo alla famiglia e ai suoi cari”.

L’Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare al lutto cittadino, osservando un minuto di silenzio durante le esequie e manifestando la propria vicinanza alla famiglia di Giuseppe Puliafito.
In segno di lutto, l’Assessorato alla Cultura comunica l’annullamento di tutti gli eventi previsti per la Festa della Donna.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img