23.9 C
Milazzo

Barcellona P.G. Tantissimi fedeli onorano le 3 Reliquie di Sant’Antonio di Padova

Pubblicato il :

Continuano le Solenni Celebrazioni nel Santuario, oggi il Vicario Foraneo Padre Turrisi.

Una gran folla di fedeli continua ad affluire presso il Santuario di Sant’Antonino a Barcellona Pozzo di Gotto per rendere omaggio al Reliquiario che contiene ben 3 Sacre Reliquie del Santo, giunte domenica scorsa ed accolte nel sagrato della Basilica di San Sebastiano.

- Advertisement -

Erano presenti al commovente momento Padre Tindaro Iannello insieme al Rettore del Santuario Padre Francesco Furore ed al Vicario Foraneo Padre Giuseppe Turrisi, che alle 18.30 di oggi presiederà la Celebrazione Eucaristica, dopo che ieri la stessa è stata officiata da Padre Carmelo Russo, Rettore del Santuario di Sant’Antonio di Padova sito a Capo Milazzo.

Il Reliquiario, realizzato da maestri argentieri palermitani, contiene tre Reliquie: al centro un frammento del cuoio capelluto, prelevato nell’ultima ricognizione del 6 gennaio 1981; sopra e sotto, una parte di un paramento e di una coperta utilizzati dal Santo durante la sua malattia.

«Nell’insieme rappresentano: il corpo, l’essersi consumato per amore del Signore; il paramento, il suo donarsi con il sacerdozio; la coperta, la sua missionarietà», ha dichiarato Francesco Giorgianni, responsabile delle Santissime Reliquie presso la Congregazione Monastica FCJ.

Stasera, dopo la Santa Messa vi sarà la proiezione del video “Il ritorno del Santo” ricognizioni e ostensioni delle Reliquie di Sant’Antonio nella storia.

(Foto di Pipino Bertolami)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img