29 C
Milazzo

Basket Serie B Inter. Play-In Out – Barcellona 4.0 KO in casa contro Benevento

Pubblicato il :

I campani espugnano il PalAlberti (76-61)

Barcellona Pozzo di Gotto – Sonora sconfitta del Basket Barcellona con il punteggio di 76-61 contro la Cestistica Benevento. Una gara che ha visto gli ospiti dettare il ritmo fin dalle prime battute, sfruttando un’ottima organizzazione difensiva e una precisione al tiro che ha messo in difficoltà i padroni di casa. La squadra campana ha mostrato grande solidità e lucidità nei momenti chiave, spegnendo ogni tentativo di rimonta dei siciliani.

- Advertisement -

Il match si apre con una Cestistica Benevento subito aggressiva, decisa a imporre il proprio gioco. Nei primi minuti, gli ospiti trovano il canestro con continuità grazie alle giocate di Esposito, che con un paio di triple porta subito i suoi in vantaggio.

Barcellona fatica a trovare soluzioni offensive efficaci, con una difesa avversaria che chiude bene gli spazi e costringe i padroni di casa a tiri difficili. La reazione arriva grazie a Serroni, che con una serie di penetrazioni prova a scuotere la squadra, ma Benevento continua a spingere. Alla fine del primo quarto il punteggio recita 18-12 per Benevento, con gli ospiti già avanti.

Nel secondo periodo, il Basket Barcellona prova ad aumentare l’intensità difensiva e trova qualche canestro in transizione con Bolletta e De Angelis, ma Benevento risponde colpo su colpo. Caruso si mette in evidenza con una serie di giocate di qualità, mentre la squadra di casa continua a sbagliare troppo dalla lunga distanza. Il primo tempo si chiude con Cestistica Benevento avanti di 10 punti (37-27), un divario che costringe Barcellona a rientrare dagli spogliatoi con un atteggiamento più aggressivo.

Al rientro in campo, Basket Barcellona tenta di ricucire il divario affidandosi a De Angelis, che con un paio di giocate personali prova a riaprire la gara. Tuttavia, la difesa di Benevento resta solida, mentre in attacco gli ospiti continuano a colpire con grande precisione dall’arco con Esposito e Romano.

Nel quarto periodo, Benevento mantiene alta la concentrazione e non permette ai padroni di casa di avvicinarsi nel punteggio. Caruso sigla i canestri decisivi nel finale, mettendo il sigillo su una vittoria meritata per gli ospiti. Il match si chiude con il punteggio di 76-61, un risultato che certifica la superiorità della Cestistica Benevento in questa sfida.

Per Basket Barcellona, invece, si tratta di una sconfitta che evidenzia alcuni problemi da risolvere, soprattutto nella gestione dell’attacco. Servirà uno scatto d’orgoglio, vista l’area che si respira al PalAlberti, anche perchè la classifica, a questo punto della stagione, richiede necessariamente punti.

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img