La Città Metropolitana dà priorità alle scuole di sua competenza di Sant’Agata, Patti e Santa Teresa di Riva.
Si punta all’efficienza delle strutture scolastiche provinciali con un investimento di 3.658.862.85 euro destinato a tre progetti per gli istituti “Fermi” di Sant’Agata Militello, “Faranda” di Patti e “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa di Riva.
La Città Metropolitana di Messina tenta di migliorare la qualità delle strutture scolastiche di sua competenza per dare risposte concrete ai docenti e al corpo scolastico in generale e soprattutto rendere l’istruzione più agevole e al passo con i tempi.
“La programmazione rappresenta una fase strategica per intervenire efficacemente sulle opere pubbliche da realizzare. I tre progetti puntano a garantire interventi che dotino il nostro territorio di strutture all’avanguardia e in linea con le esigenze della popolazione scolastica, garantendo un elevato standard di sicurezza”, afferma il Sindaco Metropolitano Federico Basile.
Tre i progetti individuati dalla Città Metropolitana che verranno trasmessi alla Regione come interventi prioritari.
Adeguamento, miglioramento e messa in sicurezza del liceo scientifico “Fermi” di Sant’Agata di Militello e dell’Ipsia “Faranda” di Patti. Invece il terzo intervento riguarda il completamento del nuovo Istituto scolastico “Caminiti Trimarchi” di Santa Teresa di Riva.
