Terre dei Miti e della Bellezza, per lanciare il progetto “Le Valli del Mito e della Musica”.
Venerdì 28 febbraio alle 11:00 presso la Sala Consiliare del Palazzo dei Giurati di Taormina si svolgerà la conferenza stampa promossa dal Gal Taormina Peloritani.

L’iniziativa promossa dal Gal ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le tradizioni culturali, enogastronomiche e artigianali della Valle dei Peloritani rafforzando l’identità e promuovendo il turismo della regione.
Il Gal Taormina Peloritani è suddiviso in 6 valli fluviali che dalla montagna giungono alla costa, valli nelle quali si è costituita una società rurale con diverse peculiarità storiche e culturali risalenti al medioevo, itinerari turistici-rurali, promossi nel nuovo progetto “Le Valli del Mito e della Musica”.
Nella conferenza verrà illustrato il progetto e saranno presentate le principali iniziative che prenderanno vita nelle Valli dei Peloritani nei prossimi mesi.
Alla conferenza stampa interverranno il Presidente del GAL Peloritani Antonio Bonfiglio, la Responsabile di Piano Beatrice Briguglio e i rappresentanti istituzionali dei comuni coinvolti nelle sei Valli del GAL e cioè :
il Sindaco di Taormina Cateno De Luca e l’Assessore al Turismo Jonathan Sferra (Valle dell’Alcantara);
il Sindaco di Castelmola Orlando Russo (Valle dell’Alcantara);
il Sindaco di Fiumedinisi Giovanni De Luca (Valle del Nisi);
il Sindaco di Letojanni Alessandro Costa (Valle del Ghiodaro);
il Sindaco di Monforte San Giorgio Antonio Pinizzotto (Valle del Mela);
il Sindaco di Roccalumera Giuseppe Lombardo (Valle del Dinarini);
il Sindaco di Furci Siculo Matteo Francilia (Valle del Dinarini);
il Sindaco di Santa Teresa di Riva Danilo Lo Giudice (Val d’Agrò).
