29 C
Milazzo

Milazzo. Il mare dichiarato balneabile per l’estate 2025

Pubblicato il :

Buone notizie per Milazzo per quanto riguarda la stagione balneare 2025.

La Città può essere considerata una delle mete più ambite della provincia di Messina per le bellezze architettoniche e per uno degli aspetti turistici più importanti: il mare.

- Advertisement -

Il tradizionale report della Regione formulato dal Dipartimento attività sanitarie – Osservatorio epidemiologico, sulla base dei dati raccolti dall’Asp, non evidenzia criticità delle acque della riviera di Ponente che quindi è fruibile alla balneazione.

Sono soltanto due le zone in cui sarà vietata la balneazione e si tratta del tratto compreso tra il porto e la Raffineria, ma è ormai risaputo che questa zona non ha i requisiti per poter essere balneabile. Nello specifico il divieto riguarderà solo l’area compresa “da lato est porto a Raffineria lato ovest” per 1650 mq e quella da “lato nord porto a lato sud porto per 1900 metri quadrati” .

In base a questo report, il Sindaco, Pippo Midili ha emanato un’ordinanza con la quale viene vietata la balneazione in questi tratti, inserendo però anche altre limitazioni in altre aree, sulla scorta di alcune disposizioni della Capitaneria di Porto, che riguardano soprattutto la sicurezza e non la qualità delle acque, principalmente nelle zone di Capo Milazzo. Nello specifico le aree interessate dal divieto sono i tratti compresi tra Cala Pepe e Punta Rugno, Punta Brognolari a Punta Gamba di Donna, Torre del Palombaro alle Tre Pietracce, Punta Iacci a Pietre Rosse e da Pietra della Nave a Edicola Madonna del Tindari.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img