28 C
Milazzo

Ponte sul Mela: cede una trave, scongiurata tragedia. Slitta data ultimazione opera

Pubblicato il :

Quasi certamente non potrà essere confermata la data del 10 aprile per l’ultimazione del Ponte sul torrente Mela a causa del cedimento di una trave in cemento armato precompresso, posizionata in modo precario probabilmente a causa di un’improvvisa raffica di vento.

- Advertisement -

 

Troppo ridotto lo spazio che ha provocato il crollo della trave, che si è addirittura spezzata in due. Immediatamente attivato il Genio Civile con il suo Ingegnere Capo Santi Trovato che ha chiesto una relazione dettagliata all’impresa ovvero al Direttore del cantiere della ditta esecutrice, la “Z. Costruzioni S.r.l.”di Aragona, in provincia di Agrigento, associata ad “Atha nor Consorzio Stabile Scarl”.

 

Per fortuna, come detto, non si è verificata una tragedia, sarebbe stato l’ennesimo incidente sul lavoro. Purtroppo, però, questo crollo porterà ad un fisiologico rallentamento dei lavori, è proprio il caso di dire “piove sul bagnato” e gli automobilisti della zona insieme agli abitanti di tutto il territorio continueranno a rimanere orfani di un’arteria di vitale importanza fra Barcellona e Milazzo, la litoranea di Ponente.

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img