L’aumento del costo della vita mette le famiglie in difficoltà, per questo l’intervento della Regione Siciliana.
Dal 25 febbraio sarà possibile presentare la domanda per richiedere il contributo una tantum a fondo perduto destinato alle famiglie siciliane in difficoltà.

“Il nostro obiettivo è fornire un aiuto tangibile alle persone più vulnerabili, affinché nessuno si senta abbandonato in un momento così delicato” così afferma il Presidente Schifani.
Questo contributo deve essere un aiuto alle famiglie siciliane in difficoltà economiche: “Sappiamo che l’aumento del costo della vita, unito alle difficoltà lavorative, sta mettendo in crisi molte famiglie, per questo motivo abbiamo voluto rendere questa misura accessibile nel modo più semplice, attraverso una piattaforma online intuitiva e con il supporto di un call center dedicato” continua Schifani.
Non è solo un intervento economico, ma anche un segnale di vicinanza delle Istituzioni alle famiglie: “Continueremo a lavorare per individuare soluzioni strutturali che possano garantire maggiore stabilità economica e sociale alle famiglie siciliane. Il nostro impegno è chiaro: nessuno deve essere lasciato indietro”, queste le parole con le quali il Presidente conclude sull’argomento.
