Il Comune di Sinagra e la Pro Loco di Sinagra hanno avuto il piacere di accogliere lo scorso sabato pomeriggio, nei maestosi locali conferenza di palazzo Salleo adornati da quadri dei piccoli artisti in erba Cristian e Gabriel Bongiorno, il libro “La mia voce sei tu” di Laura Ioppolo.

Un libro, tratto da una storia vera, che narra del percorso turbolento di una giovane gestante, “tra emozioni contrastanti e il senso di responsabilità che metteranno a dura prova il suo coraggio e la sua determinazione. Storie di famiglie, tradizioni, affetti e il ricordo del dolore per la perdita del padre, faranno da sfondo in questo romanzo tutto siciliano”.
L’incontro è iniziato con i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura Marzia Mancuso e della presidente della Pro Loco Vincenza Mola. A moderare la serata è stata la professoressa Maria Vittoria Cipriano. È seguito un coinvolgente dialogo con l’autrice e con Marika Longo, figura ispiratrice del libro. Sono intervenute, inoltre, Marisa Briguglio e Susanna Sapienza che, richiamando alcuni passi dell’opera, hanno indotto alla riflessione dei partecipanti su alcuni temi importanti, quali l’amore, il sacrificio e il senso di responsabilità in situazioni difficili, il supporto familiare, l’aiuto psicologico e dei bravi medici siciliani, l’importanza delle associazioni di volontariato che, in questa occasione, sono risultate fondamentali.
“È stata una serata molto emozionante e commovente che ci ha permesso di riflettere su situazioni complicate e conoscere strutture, enti e associazioni, in grado di offrire il loro supporto,sia medico, che economico, che psicologico”, ha commentato la presidente della Pro Loco Vincenza Mola che ringrazia tutti i partecipanti e i relatori per aver arricchito Sinagra con questa importante testimonianza.
