Venerdi 4 luglio presso la sala ricevimenti “Il Gabbiano” di Marchesana, si sono incontrati i vecchi compagni di classe dell’Istituto Nicolò Copernico che hanno ricevuto il diploma 30 anni fa.


Sono stati molti i compagni a partecipare alla “Réunion”, alla quale hanno aderito anche due docenti, lo storico insegnante Benedetto Iannello, ancora oggi insegnante nello stesso istituto e l’ing. Francesco Mento professionista che opera in molteplici attività tra le quali la commissione per gli eventi a Messina.
Tra i presenti Mario Barresi, Marco Fumia gli organizzatori della serata, Michele Messina, Claudio Crupi, Nicola Giunta, Giovanni Molino, Antonio Imbesi, Antonino Bellinvia, Samuele Ferrara, Matteo Bucolo, Carmelo Ferrara, Salvatore Di Pietro, Salvatore Bonaceto.
La gioia dei vecchi compagni di classe si intravede dalle parole che hanno affermato:
“È stata una serata all’ insegna dei vecchi ricordi legati alla scuola, agli aneddoti dei vari episodi e scherzi, i nomignoli dati dai professori, insomma il tempo è volato via … ma è bello ritrovarsi ancora ognuno con le proprie professioni con le proprie vite, ma pronti a rivivere e trascorrere insieme del tempo ai compagni che hanno segnato la tua adolescenza. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e speriamo di riuscire ad organizzarci con più continuità. Un pensiero anche a chi ha potuto presenziare causa forza maggiore, lavoro e febbre varie”.




