20.2 C
Milazzo

GUERRIGLIA URBANA a Barcellona, maxi rissa con sprangate: CITTADINI IMPAURITI 

Pubblicato il :

Qualche ruggine pregressa e mai chiarita.

- Advertisement -

Due gruppi di stranieri si sono affrontati armati di bastoni e spranghe, in strada, per motivi ancora da chiarire. La maxi rissa che ha visto coinvolte più di una quindicina di giovani, anche minori, di nazionalità straniera, per lo piu’ nordafricani, si è verificata ieri sera intorno alle 21 sul ponte Longano presso la zona del parcheggio Ast. Dagli insulti si è passati a pugni e calci fino ad usare colpi di spranghe, mazze e catene, scena di inaudita violenza davanti agli occhi impauriti di diverse persone. Addirittura un branco di sei teppisti avrebbe accerchiato un ragazzo pestandolo a sangue.

Sul posto sono intervenuti gli equipaggi dei carabinieri e della polizia di Stato ma degli autori della guerriglia urbana si erano perse già le tracce dopo una ventina di minuti di terrore . Sono in corso le indagini necessarie: nelle prossime ore gli inquirenti visioneranno i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona e raccoglieranno delle testimonianze per ricostruire con esattezza l’accaduto. Attoniti i residenti che chiedono maggiore sicurezza in città e nella stessa area già teatro in passato di scontri tra giovani per futili motivi. Tre arresti di extracomunitari nell’aprile scorso erano scattati per un’altra violenta rissa in via Roma.

Ma fino adesso a nulla sono valsi i provvedimenti adottati dalla Prefettura in sinergia con le forze di polizia ed il Comune: le scene di guerriglia urbana continuano anche senza aspettare il fine settimana.

(Giovanni Luca Perrone)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img