15 C
Milazzo

Messina. “La corte dei miracoli” spettacolare musical da domani al Vittorio Emanuele

Pubblicato il :

Arriva al Teatro Vittorio Emanuele “La Corte dei Miracoli”, il nuovo Ballet-Opera firmato dalla Compagnia MARVAN A.C. con la direzione artistica di Mariangela Bonanno.

Uno spettacolo che fonde danza, canto dal vivo, musical e video-mapping, offrendo una lettura moderna e visivamente potente del capolavoro di Victor Hugo.
Con un cast numeroso e di alto livello — tra cui Giuseppe Licitri (Quasimodo), Simona Squillaci e Mara Pulitano (Esmeralda), Alberto Guarnera (Frollo) e Maurizio Russo (Febo) — l’opera porta in scena un mondo gotico e suggestivo, ispirato anche al musical di Cocciante e alle atmosfere del cinema d’animazione.
La trama ripercorre le vicende di Quasimodo, della giovane Esmeralda e del crudele Frollo, raccontando una storia universale di paura, diversità e riscatto.
Rispetto alla versione tradizionale, lo spettacolo propone un finale più luminoso, dove accoglienza e speranza diventano protagoniste.
“La Corte dei Miracoli” si presenta come un’esperienza scenica ricca, emozionale e attuale, capace di unire riflessione sociale e grande spettacolarità.
Domani alle 21 la prima, le repliche sono previste per sabato 14 novembre alle 21 e domenica 15 novembre alle 17.30.
(Riccardo Pirri)
- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img