10.7 C
Milazzo

Volley Pool Promozione A2 Femminile – Akademia Messina contro Busto Arsizio per rimanere in scia alla capolista

Pubblicato il :

Messina – Il terzo turno della Pool Promozione per l’Akademia Sant’Anna, secondo di seguito al “PalaRescifina”, si presenta come un vero e proprio “big-macth”. Le SuperGirls di coach Bonafede si troveranno davanti le “Cocche” della Futura Giovani Busto Arsizio. Le ragazze agli ordini di coach Beltrami sono motivate e pronte al riscatto dopo la sconfitta interna contro le capoliste Omag-MT San Giovanni, che le ha viste scivolare dal secondo al quarto posto in classifica, superate proprio dalle messinesi e dalla CBF Balducci Hr Macerata.

- Advertisement -

Le ragazze messinesi, invece, vogliono consolidare il secondo posto in classifica, approfittando del doppio turno interno, che le ha già viste superare agevolmente l’Esperia Cremona.

La prestazione dell’Akademia Sant’Anna sul teraflex romagnolo contro le capolista Omag-MT San Giovanni nell’ultimo turno della regular season, nonostante la sconfitta, ha dimostrato al team messinese che può affrontare ogni match alla pari con qualunque avversaria.

Le “Supergirls” hanno preso coscienza della proprie potenzialità, che ha permesso loro di fare quel salto di qualità, soprattutto dal punto di vista mentale, dimostrato nella capacità di regolare Meledugno e Cremona con autorevolezza.

Per la Futura Giovani Busto Arsizio partita da “dentro o fuori”. Il match di domenica chiarirà alle “Cocche” di coach Beltrami se il roster lombardo avrà ancora la possibilità di disputare un finale in corsa per il primo posto o se dovranno accontentarsi di disputare i Playoff.

Con Busto Arsizio gara fondamentale – dichiara la messinese Aurora Rossitto – ma lo saranno anche tutte le successive. Servirà prestare la giusta attenzione, partita dopo partita. Questa mentalità dei piccoli passi servirà durante tutta la Pool Promozione. Sul prossimo avversario va detto che ha allestito un roster con tanta qualità per puntare al salto di categoria. Anche per questo sarà interessante capire chi poi riuscirà a prevalere”.

Per la trasferta di Messina l’obiettivo è naturalmente quello di fare punti – risponde la roster lombarda Alyssa Enneking – ma ogni squadra in questo girone è forte e merita rispetto. Entreremo in campo preparate per dare il massimo, consapevoli che per conquistare questi punti dovremo guadagnarceli e le nostre avversarie non ce li concederanno senza combattere”

L’Omag-MT San Giovanni vuole approfittare del match di scena domenica alle 16.00 al PalaRescifina, tentando l’allungo ospitando l’ITAS Trentino. La CBF Balducci Hr Macerata spera nel sorpasso ai danni dell’Akademia Sant’Anna ospitando la Volley Fratte Padova. CBL Costa Volpino contro l’Esperia Cremona per lasciare l’ultimo posto in classifica. Chiude il tabellone della terza giornata Narconon Volley Meledugno-Valsabbinamillenium Brescia.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img