16.3 C
Milazzo

Barcellona. I Salesiani preparano i grandi festeggiamenti in onore di S. Giovanni Bosco

Pubblicato il :

La Famiglia Salesiana barcellonese in tutte le sue componenti, Giovani dell’Oratorio, sportivi dell’Or.Sa., ex Allievi, Cooperatori, ADMA, Salesiani SDB e Suore Salesiane F.M.A., si stringerà, in questi giorni, con fede e gratitudine, attorno al loro “Padre, Maestro e Amico Don Bosco”.

Presso l’Istituto delle Suore Salesiane,  Figlie di Maria Ausiliatrice, di  Via Regina Margherita, sono in programma tutta una serie di appuntamenti, con un programma ricco di attività sportive, momenti di festa, riflessione, memoria e tanta voglia di stare insieme, nello spirito salesiano, nel carisma di Don Bosco.

- Advertisement -

L’ Oratorio Salesiano, per la Città di Barcellona P.G, ha costituito da sempre un  punto di riferimento importante e fervente di attività giovanili, sportive, musicali, teatrali, sociali e religiose.

L’ arrivo dei Salesiani a Barcellona, risale ormai a ben 102 anni fa e da allora, incessante, è stata la loro attività e il loro impegno, a favore dei giovani per la loro crescita morale e spirituale: “Buoni Cristiani e Onesti Cittadini”. Don Bosco sviluppò un metodo educativo ( Sistema Preventivo) basato su Amorevolezza, Ragione e Religione.

E grande era la devozione del Santo dei Giovani per Maria Ausiliatrice, Madre protettrice dei giovani e della Chiesa.

Questo il programma dei festeggiamenti: 28-29-30 Gennaio TRIDUO S. GIOVANNI BOSCO ore 18.30 Celebrazione Eucaristica a seguire riflessione su Don Bosco. 30 gennaio ore 10.00 Celebrazione Eucaristica per i ragazzi delle scuole; ore 20,30 VEGLIA 30 a cura della Pastorale Giovanile Vicariale. 31 gennaio Celebrazione Eucaristica ore; ore 17.30 SOLENNE CONCELEBRAZIONE presieduta da DON FILIPPO PAGANO Direttore della Comunità Salesiana di Barcellona P.G., a seguire Processione per le vie della città secondo l’itinerario Partenza Chiesa S. Giovanni Bosco; Via Giovanni XXIII, Via De Luca, Via Garibaldi, Via Spagnolo, Via Verdi, Via Dante, sosta davanti alla Basilica di S. Sebastiano, Via Dante, Via Umberto I, Via Regina Margherita, Via Immacolata a scendere, Via Garibaldi, Via S. Giovanni Bosco, Via Papa Giovanni XXIII, rientro in Oratorio.

(Santino Imbesi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img