Mercoledì prossimo confronto con l’Amministrazione comunale nell’aula consiliare di Palazzo dell’Aquila.
Istituire la Zona a Traffico Limitato nel periodo estivo al Tono di Milazzo, questa l’idea dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Pippo Midili, che, nei giorni scorsi ha convocato a Palazzo dell’Aquila, sede del Comune di Milazzo, gli operatori turistici della zona.

È emersa perplessità da parte di questi ultimi ma sicuramente non una netta contrarietà all’iniziativa. Sono state fatte proposte alternative come ad esempio uno sconto a chi si abbona per un mese al lido. Chi frequenta abitualmente la zona non dovrebbe essere “scoraggiato”.
Da parte sua il sindaco manifesta soddisfazione precisando che “non vogliamo chiudere il Tono, ma regolamentarlo!”. Il ticket di ingresso dovrebbe essere di 1.00€ mentre i residenti ovviamente non pagherebbero e si sta pensando anche ad una navetta onde snellire il traffico, soprattutto nel periodo “più caldo”.
Il prossimo mercoledì 5 marzo 2025 alle 18.30 in aula consiliare vi sarà l’incontro dell’Amministrazione comunale con i residenti, infatti come è giusto che sia, verranno sentiti anche loro.
