15 C
Milazzo

Basket Serie B Inter. Play-In Out – Il Barcellona Basket 4.0 piega Mola New Basket 76-72

Pubblicato il :

Barcellona Pozzo di Gotto – Il PalaAlberti ha vissuto una serata intensa e carica di emozioni, in un match fondamentale per le sorti della stagione. Il Barcellona Basket 4.0 ha superato la Mola New Basket con il punteggio di 76-72, conquistando due punti pesantissimi in ottica playoff e regalando ai propri tifosi una vittoria sofferta, ma meritata. Sin dalle prime battute si è capito che sarebbe stata una partita tesa, giocata punto a punto. Il primo quarto è stato contraddistinto da difese attente e da un ritmo elevato imposto da entrambe le squadre. Il Barcellona ha trovato in Fernandez un faro offensivo, abile a gestire i possessi con lucidità e a realizzare nei momenti cruciali. Dall’altra parte, Mola ha risposto colpo su colpo, affidandosi alla velocità di Clemente e alla precisione di Calisi dall’arco. Il primo parziale si è chiuso in sostanziale equilibrio, con i padroni di casa leggermente avanti (20-18). Nel secondo quarto è salita l’intensità. Barcellona ha provato ad allungare, spinta da un grande lavoro sotto le plance di Lalic, dominante a rimbalzo. Ma la Mola non ha mollato: i pugliesi sono stati bravi a sfruttare le disattenzioni difensive avversarie, trovando punti facili in contropiede. Si è andati all’intervallo lungo sul 37-35 per Barcellona, con il match ancora apertissima. Il terzo quarto ha confermato l’equilibrio tra le due formazioni. Amanda e Buscaino hanno dato nuova linfa al gioco del Barcellona, trovando penetrazioni vincenti e contribuendo al parziale offensivo. Ma Mola, con una difesa a zona ben eseguita, è riuscita a limitare i danni e a colpire nei momenti giusti, passando anche in vantaggio a metà periodo. L’ultimo quarto è stato una battaglia. Barcellona ha risposto con grinta e cuore, trascinata da un pubblico infuocato e da un Tyrtyshnyk in serata di grazia, autore di giocate decisive. Un paio di triple pesantissime e una difesa aggressiva hanno permesso ai giallorossi di ricucire lo strappo e rimettere la testa avanti. Gli ultimi minuti sono stati una lotta di nervi, con errori da ambo le parti ma anche tanta determinazione. Una rubata di Fernandez e due tiri liberi di Lalic hanno chiuso i conti sul 76-72.

- Advertisement -

A fine gara, il coach ha elogiato lo spirito di squadra: “Sapevamo che Mola sarebbe venuta qui per giocarsi le sue carte, ma i ragazzi hanno risposto con carattere. Questa vittoria ci dà fiducia, ma non possiamo abbassare la guardia.” Anche il capitano Fernandez ha parlato nel post-partita: “Abbiamo sofferto, ma non abbiamo mai smesso di crederci. Il pubblico ci ha spinto nei momenti più difficili. Ora testa alle prossime sfide: nulla è deciso.”

Con questa vittoria, il Barcellona Basket 4.0 consolida la propria posizione nella zona più tranquilla di classifica . La corsa alla post-season è ancora lunga, ma il segnale lanciato ieri sera è chiaro. La squadra c’è, lotta e vuole raggiungere il suo obiettivo. Nelle prossime settimane, i giallorossi affronteranno trasferte insidiose e scontri diretti decisivi. La strada è tracciata. Adesso serve continuità.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img