15 C
Milazzo

Papa Francesco fra la gente: Benedizione “Urbi et Orbi” e giro in papamobile in Piazza San Pietro

Pubblicato il :

È giunta la Pasqua con le sue tradizioni di preparazione a questo Momento e che hanno il culmine con la Domenica in cui vi è Cristo Risorto che ha sconfitto la morte.

- Advertisement -

Che dire… questo per noi cristiani è un momento Speciale, reso ancora più speciale dalle piccole incursioni che il nostro Papa Francesco ci ha abituato  per andare a pregare la Madonna. Oggi, giorno di Pasqua, il top con la Benedizione Urbi et Orbi Angelus ed il successivo passaggio tra i fedeli sulla Papa mobile.

I fedeli nella Piazza lo hanno guardato negli occhi come a comunicargli: “È bello rivederti!”. Ben 50 mila presenti e, man mano che la papamobile si spostava la gente si la seguiva per poterlo vedere più tempo possibile. Chi gli stava vicino lo coccolava con un semplice massaggino al collo oppure stando attenti che nessuno lo importunasse. Francesco si è voluto fermare per accarezzare un neonato, chissà se quel piccoletto un giorno si renderà conto di che fortuna ha avuto ad essere accarezzato dal Papa. Anche per chi scrive è stato una gioia rivederlo lì in mezzo alla sua gente.

(Loredana Aimi)

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img