29 C
Milazzo

Barcellona P.G. Il Sindaco Calabrò replica ai consiglieri di Forza Italia: “La politica non è solo critica ma anche condivisione!”

Pubblicato il :

“Concentriamoci sugli obiettivi, per il bene della collettività!”

 

- Advertisement -

Si fa caldo il clima politico a Barcellona Pozzo di Gotto con particolare riferimento alle notizie dei giorni scorsi, ovvero la nota questione del dissesto ed il “buco” emerso. Dopo la conferenza stampa di ieri da parte di Forza Italia, ormai da mesi all’opposizione in consiglio, ed alla quale abbiamo dato ampio spazio, adesso arriva l’immediata replica del Sindaco Avv. Pinuccio Calabrò e del suo Assessore al Patrimonio Dott. Salvatore Coppolino.

Il primo cittadino nella sua nota così esordisce: «Desidero innanzitutto ribadire che i temi trattati sono stati esaminati con la dovuta attenzione e serietà da questa amministrazione. La questione del presunto disavanzo che tanto è stata sollevata non è una semplice voce di bilancio, ma un risultato di una scrupolosa ricognizione effettuata, la quale ha fatto emergere attività che necessitano di maggiore copertura finanziaria. Questo è un passo fondamentale per la corretta e diligente redazione del nostro bilancio stabilmente riequilibrato, come stabilito dalla normativa in materia di dissesto. Ci preme tranquillizzare tutti, sia coloro che sono propositivi, che coloro che nutrono dubbi, in quanto sono in corso tutte le azioni necessarie per giungere al pareggio di bilancio, obiettivo che questa amministrazione intende raggiungere in tempi brevi».

 

Calabrò poi replica così ai suoi ex alleati: «Le proposte presentate da questa amministrazione, per far fronte a tali criticità, non hanno trovato seguito a causa del voto contrario proprio da parte dei consiglieri che oggi sono intervenuti in conferenza stampa. La politica non è solo critica, ma soprattutto condivisione per il bene comune. In questo senso, invito i consiglieri di opposizione a farsi avanti con proposte costruttive che possano contribuire al miglioramento della nostra città, superando le divisioni e concentrandoci sugli obiettivi che siamo chiamati a perseguire per il bene della collettività. Siamo aperti al dialogo e al confronto ma è necessario che questo avvenga nell’ottica di un reale interesse per la comunità, non solo per questioni politiche».

E, come detto, è intervenuto anche l’Assessore Coppolino, soffermandosi sulle materie di competenza del proprio settore: «Riguardo a questa materia, quando ci siamo insediati, abbiamo trovato una situazione disastrosa: immobili privi di agibilità, immobili di rilievo addirittura non catastati, presunte faglie sismiche sotto edifici comunali che presto torneranno alla fruizione della collettività. Non chiedo molto. Vorrei solo sapere quale immobili il Comune è riuscito a vendere quando Forza Italia era in amministrazione. Sarebbe interessante saperlo per dare vita a un pensiero davvero critico. Tornando all’attualità, che è l’unica cosa che conta, stiamo mettendo ordine a una situazione confusionaria. Grande merito all’attività dell’Ufficio Patrimonio, guidato dal dirigente Sapienza».

 

 

 

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img