Sono sul piede di guerra e giustamente gli abitanti della frazione Gala di Barcellona Pozzo di Gotto per via della chiusura prima e mancata riapertura dopo dell’ufficio postale di Via Mercurio.

Una situazione che ha dell’assurdo poiché era stato annunciato da un cartello posto all’esterno che l’ufficio avrebbe riaperto i battenti lo scorso 8 marzo. Nulla di tutto questo.
Il “Comitato Cittadino di Quartiere Gala” ha anche protestato insieme ai cittadini di San Paolo, Cannistrà, Migliardo e Maloto presso la sede di Via Palestro a Barcellona Pozzo di Gotto ma è delle scorse ore l’affissione di un nuovo cartello che parla di riapertura il 31 marzo 2025.
I membri del Comitato non escludono di rivolgersi direttamente al Prefetto di Messina, dichiarano di chiedere chiarezza sulle motivazioni della mancata riapertura di un ufficio che è di fondamentale importanza soprattutto per la comunità di queste frazioni collinari, dove tanti sono gli anziani, fascia di popolazione certamente più fragile e bisognosa.
