Dal Cenacolo a Santa Venera, da San Paolo a Gala, dalla Madonna di Fatima a San Giovanni ed a San Sebastiano, lunedì si chiude nelle scuole, al Comune e al Tribunale.
Sarà una tre giorni molto intensa quella che parte nella mattina di oggi, sabato 8 febbraio 2025 a Barcellona Pozzo di Gotto e parliamo della Visita Pastorale “Pellegrini di Speranza”: l’Arcivescovo della Diocesi Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela S.E. Rev. Mons. Giovanni Accolla incontrerà a partire dalle ore 10.00 presso Santa Maria del Cenacolo di Calderà, i Sacerdoti, i diaconi, le religiose, gli operatori pastorali, i fedeli.

Nel pomeriggio, alle ore 18.00, Celebrazione Eucaristica nella frazione collinare di San Paolo per l’Arcivescovo Mons. Accolla mentre allo stesso orario il Vescovo Ausiliare Mons. Cesare Di Pietro celebrerà la Santa Messa nella Chiesa della Madonna di Fatima.
Si proseguirà nella giornata di domenica 9 febbraio quando le Messe delle ore 11.00 saranno officiate rispettivamente dall’Arcivescovo a Santa Venera e dal Vescovo Ausiliare nella Basilica di San Sebastiano. Nel pomeriggio, la Celebrazione delle ore 18.00 nella Chiesa di San Giovanni Battista sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Accolla mentre nella frazione di Gala a Santa Maria Maggiore celebrerà il Vescovo Ausiliare Mons. Di Pietro.
La Visita Pastorale si chiuderà lunedì 10 febbraio con la visita, dalle 9.30 alle 11.30 ad alcune scuole della città di entrambi i Pastori della Chiesa messinese mentre alle ore 12.00 l’Arcivescovo farà visita agli amministratori nell’Aula Consiliare di Palazzo Longano e il Vescovo Ausiliare si recherà al Tribunale.
