A tre giornate dal termine del campionato di Prima Categoria Gir. C sono già definitivi i verdetti che riguardano la promozione diretta alla serie superiore e quello che riguarda la retrocessione in seconda categoria.

Il Pro Falcone, con un ruolino di marcia di 17 vittorie e 2 pareggi viene promossa nel campionato di Promozione avendo 12 p.ti di vantaggio in classifica, matematicamente impossibile da colmare per la Futura Brolo, seconda alle spalle dei giallorossi.
Destino diametralmente opposto per la Sfarandina, che retrocede matematicamente in Seconda Categoria.
La Futura Brolo, intanto, consolida il secondo posto, pareggiando in trasferta contro il Melas, e mantiene inalterato il vantaggio (+5) sulla Mamertina.
I nebroidei, al terzo posto in classifica impattano 2-2 contro la Stefano Catania a Mazzarrà Sant’Andrea.
Proprio la squadra mazzarese aggancia, al 5°posto, l’OR.SA, sconfitta in casa dalla capolista Pro Falcone con un tennistico 4-6.
Una rete per parte per il Comprensorio del Tindari ed il Lipari. Pareggio che serve a poco agli isolani, che si trovano coinvolti, con il Sinagra, nella battaglia per evitare i playout.
Proprio Lipari e Sinagra si scontreranno nel prossimo turno. La Folgore, con +3 dal Sinagra e +2 sugli isolani, fa sul il match con la Nuova Azzurra Fenice, squadra praticamente già ai playout, e guarda con interesse cosa succederà al ‘Franchino Monteleone’ di Lipari il prossimo 9 Marzo.
