27 C
Milazzo

COVID: l’informazione di massa spegne i riflettori ma i pesci vengono a galla, anche se boccheggianti

Pubblicato il :

Il 20 Gennaio 2025 la Giudice per le indagini preliminari di Roma ha disposto l’imputazione coatta, dopo che la Procura ne aveva chiesto l’archiviazione: a processo Ranieri Guerra ex numero due dell’OMS, Maria Grazia Pompa e Francesco Maraglino ex direttori dell’ufficio 5 del Ministero: non avrebbero aggiornato il piano pandemico dell’Italia.

Grande attesa lo scorso 6 febbraio del processo a Ginevra che vede coinvolti di fronte ad un Tribunale Internazionale il WHO e l’ex dirigente dell’OMS Francesco Zambon, già ospite all’Auditorium del Parco “Maggiore La Rosa” di Barcellona Pozzo di Gotto nell’ormai lontano Luglio 2021. E da questo alto funzionario è partito lo scandalo che vede coinvolti nomi come Roberto Speranza, Ranieri Guerra, Brusaferro e vari membri dell’OMS.

- Advertisement -

Il suo libro “IL PESCE PICCOLO. UNA STORIA DI VIRUS E SEGRETI”, ha portato alla luce i lati oscuri di una cattiva gestione del periodo Covid ma sembra che a tutt’oggi a pagarne le conseguenze sia stato solo Zambon costretto a dimettersi e subire vari processi.

Oltre alle sue dichiarazioni durante la presentazione del libro, Francesco Zambon nel lontano 2022 aveva messo in evidenza come la maggior parte del bilancio dell’OMS dipende da donazioni volontarie di soggetti privati o di fondazioni o da singoli governi: questo chiarisce perchè il finanziatore ottiene un potere d’indirizzo sul progetto stesso visto che ne garantisce la stessa esistenza.

Quindi l’OMS è veramente l’Organizzazione Mondiale della Sanità, incaricata di raggiungere il più alto livello possibile della salute, definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”? Solo chi pensa che tutto questo sia lontano dalla nostra quotidianità può credere veramente alla buona fede di un sistema in questo momento coinvolto in un vortice giudiziario.

Credere nella Giustizia? Oggi si fa veramente tanta fatica: la strumentalizzazione è una cosa che non nasconde la realtà dei fatti e le verità vengono a galla anche  in un mare di bugie e malvagità. Un pensiero di solidarietà a Francesco Zambon per non avere avuto finora GIUSTIZIA.

(Carmen Trovato)

Copertina: Foto di repertorio del 10 luglio 2021.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img