I consiglieri comunali del gruppo indipendente e del gruppo di minoranza, entrambi all’opposizione dell’Amministrazione comunale di Merì guidata dal Sindaco Bonansinga congiuntamente interrogano il primo cittadino e la sua Giunta riguardo le problematiche inerenti la Farmacia Comunale.

“Dal 2017 il nostro comune è senza una farmacia, un servizio essenziale per tutti i cittadini, specialmente per anziani e disabili. Dopo 7 anni e oltre 300.000 € di spese tra ristrutturazione dell’edificio e varie procedure amministrative, ancora non abbiamo una data certa per l’apertura”, si legge nell’interrogazione.
La nota delle opposizioni così prosegue: “L’Azienda Speciale “Multiservice Merì” ha pubblicato ad aprile gli avvisi per la selezione del direttore farmacista e del farmacista collaboratore, ma manca ancora un cronoprogramma chiaro per l’apertura. Come rappresentanti dei cittadini chiediamo tempi certi e trasparenza. Non possiamo più aspettare per un servizio così importante per la nostra comunità! La farmacia non è solo un servizio, è un diritto per tutti i meriesi. Continueremo a seguire gli sviluppi e vi terremo aggiornati.”
Adesso attendiamo la replica dell’Amministrazione Comunale di Merì, che saprà certamente dare le risposte che tutta la cittadinanza merita.
