28 C
Milazzo

Milazzo. Il 5 aprile al Castello arriva “Gusta il territorio”

Pubblicato il :

Sabato 5 aprile presso il Castello di Milazzo si terrà un evento intitolato “Gusta il territorio” – I sapori della biodiversità dei territori mamertini ed eoliani, organizzato dal Comune di Milazzo con il supporto del Gal “Tirreno Eolie” e la collaborazione dell’Area marina protetta.
Il progetto prevede l’esposizione di prodotti del territorio mamertino ed eoliani per valorizzare la ricca biodiversità di questi territori.
L’evento si terrà presso il convento delle Benedettine e sarà aperto alle ore 16:00 con i saluti istituzionali e l’introduzione delle tematiche del progetto.
Successivamente saranno interessanti i due woorkshop previsti nel prosieguo della manifestazione:
Nel primo workshop si parlerà delle “Colture Resilienti” nei territori fragili, con una degustazione guidata dei grani antichi eoliani e dei prodotti autoctoni e stagionali.
Nel secondo workshop invece, parlerà della pesca sostenibile nell’area marina protetta di Milazzo, con una degustazione guidata di sushi preparato con il pesce locale.
“Attraverso proposte enogastronomiche sostenibili e di alta qualità, intendiamo celebrare il territorio e promuovere un futuro più sostenibile”.

- Advertisement -

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img