29 C
Milazzo

“Tre Corone Oro” a quattro ristoratori milazzesi

Pubblicato il :

Milazzo – La città del Capo si conferma tra le mete migliori dove soddisfare il proprio palato. Sono ben quattro i ristoratori mamertini a ricevere il prestigioso premio “Tre Corone Oro”, riservato alle eccellenze siciliane nel campo della ristorazione, accoglienza alberghiera, moda, artigianato ed imprenditoria in generale.

- Advertisement -

Il club Corone Oro Sicilia nasce nel 2002 su iniziativa del professore Aldo Palmeri per premiare produttori ed imprenditori che rappresentano l’eccellenza siciliana.

Premiato l’executive chef Gaetano Nanì, titolare del ristorante “Hycesia l’osteria al porto”, in via Migliavacca, specializzato nella preparazione del pesce, sia cotto che crudo. La famiglia Nanì è nota nel settore della ristorazione, avendo gestito per oltre 50 anni il ristorante Hycesia a Panarea, nelle Isole Eolie.

Salvatore “Salvuccio” Salmeri, invece è titolare ed executive chef dell'”Osteria Adagio Adagio”, in via Umberto I°, consigliato per chi ama la cucina siciliana. Grande appassionato di cucina, si distingue per la sua simpatia.

“Totò passami l’olio”, in via Cumbo Borgia, è il nome del ristorante di proprietà dello chef Salvatore Bonfiglio, che si fregia anche del titolo di sommelier dell’olio. Ristorante dalla cucina sorprendete e creativa, ha una alta percentuale di recensione positive.

La passione per la cucina ha invece, da sempre, accompagnato il patron ed executive chef dell’osteria “Settiti e mancia”, Marco Formica. Il “gigante buono” ha saputo creare un menù vasto con piatti di pesce e di terra, mantenendo comunque alta la qualità. La location posta nei pressi della Chiesa Madre, esattamente in via Nardi, è un must.

La premiazione avverrà ad Aprile 2025, con la presenza del Professore Aldo Palmeri, durante una manifestazione organizzata per l’evento.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img