29 C
Milazzo

Sinagra. Il Premio “Semplicemente Straordinariamente Donna” a Giovanna Spatari, Lina Ricciardello e Antonella Di Bartolo

Pubblicato il :

La Commissione presieduta da Enza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra.

Sabato 8 marzo 2025, la sala conferenze di Palazzo Salleo a Sinagra con inizio alle ore 17.00, ospiterà la Cerimonia di consegna del Premio “Semplicemente Straordinariamente Donna”, giunto alla settima edizione.

- Advertisement -

Quest’anno la scelta della Commissione del Premio, presieduta da Enza Mola, Presidente della Proloco di Sinagra, ha riconosciuto tre diverse eccellenze. Si tratta di Giovanna Spatari, Rettrice dell’Università di Messina; Lina Ricciardello, Governatore designata del Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta; Antonella Di Bartolo, Preside dell’Istituto Sperone-Pertini di Palermo e scrittrice.

La Cerimonia di Premiazione, sarà moderata da Marcello Proietto di Silvestro, coideatore del premio e vedrà la partecipazione delle autorità religiose, civili e militari e i saluti istituzionali del Sindaco di Sinagra Antonino Musca, dell’assessore comunale Marzia Mancuso, con delega anche alle Pari Opportunità, dei deputati regionali Bernardette Grasso, Sindaco di Caprileone e Calogero Leanza Vice Presidente Commissione “VI – Salute, Servizi Sociali e Sanitari”.

«Questa settima edizione del premio, ideato dalla nostra Pro Loco e gradito dal Comune di Sinagra – commenta Enza Mola, Presidente della Proloco di Sinagra – premia tre donne dalla forte personalità, tre straordinarie interpreti dei valori umani e professionali. Donne che hanno, nel corso degli anni, investito energie per imprimere una svolta decisa e tracciare un nuovo percorso. Tre donne che rispondono alla filosofia del premio. “Semplicemente, Straordinariamente Donna” rappresenta il desiderio del riconoscimento al prezioso lavoro svolto dalle donne nella nostra società, guardando ai valori intramontabili che hanno fatto grande l’Italia. Alle premiate – conclude Enza Mola – rivolgiamo il plauso che si riserva a personalità di sicuro valore umano e professionale».

Il premio rappresenta un osservatorio attento alle pari opportunità, occasione utile per stare vicini alle donne che lavorano con impegno straordinario, quotidiano e silenzioso diventando protagoniste di un cambiamento che tutti noi siamo chiamati a sostenere, difendere e condividere prendendoci per mano. Vuole essere, un momento di riflessione e l’occasione per dire grazie a tutte le donne che ogni giorno, con il loro lavoro instancabile rendono questo mondo più vivibile.

- Advertisement -

Articoli Correlati

- Advertisement -spot_img
- Advertisement 4 -spot_img