Sabato 8 Novembre alle ore 16.30 a Palazzo d’Amico la coalizione “Si SiamoInsieme” unitamente alle altre forze politiche progressiste, associazioni e cittadini che la compongono, affronta, ascolta e discute su “Le Radici del Malessere-

Ascoltiamoci per capire e costruire insieme il cambiamento possibile”.
“Un focus sul malessere che pervade le giovani generazioni che non hanno trovato nella comunità che li circonda una interlocuzione onesta, autentica e rispettosa proveniente dalle Istituzioni e dalla comunità sociale della quale sono la componente più in bilico tra aspettative e prestazioni, tra futuro e quotidianità” – si legge nella nota-.
“L’incontro rivolto a tutta la comunità civile- continua- , particolarmente ai giovani che non si aspettano solo di sentir parlare di loro, ma che attendono di esternare il loro punto di vista e farsi ascoltare, vuole individuare quegli interventi utili ( e attesi ) sul territorio che possano mitigare le ragioni del malessere” .
Si uniranno al dibattito con il loro contributo : la Dott.ssa Maria Rita Ielasi Avvocato, il Dott. Tindaro Bellinvia Sociologo Università di Messina, Padre Stefano Messina Direttore dell’Ufficio Pastorale giovanile della diocesi di Messina-Lipari- Pace del Mela , la Dott.ssa Emanuela Straguzzi Neuro Psichiatria Infantile Dirigente Medico ASP Messina⁰. Introduce e Modera : la Dott.ssa Licia D’Alì (Pd) conclude il Dott. Giovanni Utano (M5S).
Un momento di dialogo e partecipazione con professionisti, operatori del settore e membri della comunità, perché solo attraverso l’ascolto reciproco si può davvero cambiare le cose.



